Promotori

ANTONINO ABRAMI

Professore Emerito dell’Università di Nova Gorica, ha anche ricoperto la prima Cattedra Jean Monnet in Diritto Comunitario dell’Ambiente presso l’Università di Urbino.
Docente nella Scuola Superiore della Magistratura e già Magistrato di Cassazione. Fondatore della Rivista Giuridica dell’Ambiente (Giuffrè, oggi Editoriale Scientifica).
Autore di numerose pubblicazioni, tra cui “Storia, Scienza e Diritto Comunitario dell’Ambiente” (Cedam) e “L’acqua, gli altri beni comuni e le violazioni di sovranità dei popoli e del Made in Italy: da diritti negati ad affari del secolo” (Nardin Libri).
Studioso del diritto ambientale sin dall’inizio della sua carriera giuridica e quando ancora il diritto ambientale era agli albori.
Co-Fondatore dell’International Academy of Environmental Sciences (IAES) con base a Venezia.

Antonino Abrami è promotore della istituzione della Corte Penale Europea dell’Ambiente e della Corte Penale Internazionale dell’Ambiente, progetti a cui questo blog è dedicato.

Former Judge of the Supreme Court of  Cassation. Professor Emeritus of the University of Nova Gorica. First Jean Monnet Chair in Community Environmental Law. Author  of numerous publications on environmental  issues.

Vedi anche (See also) https://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Abrami


 

IAES – International Academy of Environmental Sciences
www.iaes.info